Ken Il Guerriero - La Triologia

Titolo: Ken il guerriero - La Triologia (ITA)
Genere: Fantasy
Trama:
Un conflitto mondiale alla fine del XX secolo ha comportato il collasso della moderna civiltà e la più totale devastazione ambientale. I sopravvissuti all'olocausto nucleare si sono ridotti a vivere in piccoli assembramenti urbani in oasi in mezzo al deserto, assediati da bande di predoni, che saccheggiano e distruggono tutto ciò che incontrano. In questo scenario si muove Kenshiro, 64° successore della scuola di arti marziali "Divina Scuola di Hokuto", l'Hokuto Shinken. Questa tecnica di combattimento si ispira vagamente ai principi dell'agopuntura e sortisce effetti devastanti, o, al caso, di controllo sul corpo e/o guarigione, convogliando l'"energia" del praticante in particolari "punti di pressione" dell'avversario (detti tsubo). Se inizialmente lo scopo di Kenshiro sembra solo la lotta per potersi ricongiungere con la propria fidanzata rapita, ben presto verrà rivelato che il ragazzo ha nelle sue mani il destino di coloro che sono scampati alla catastrofe.
È uscita in DVD una miniserie in tre episodi, tratta dal romanzo uscito nel 1996 e realizzato dagli stessi autori della serie, che si intitola Ken il guerriero - La trilogia (titolo originale Shin-Hokuto no Ken). Questa miniserie si colloca cronologicamente dopo la serie originale, ed è stata realizzata con le tecniche di animazione più recenti ed un nuovo cast di doppiaggio.

Il protagonista è sempre Kenshiro che giunge nei pressi di una città governata da un tiranno che opprime la popolazione esercitando un rigido controllo delle preziose riserve d'acqua della zona ed allo stesso tempo garantendosi la fedeltà nascondendosi dietro alla figura di un ragazzino spacciato per divinità in grado di compiere miracoli.

OAV 1 - La Città Stregata
OAV 2 - La Tecnica Proibita
OAV 3 - Quando un Uomo Si Fa Carico della Tristezza

Scrivi commento

Commenti: 0

Kenk? zenrakei suieibu umish?

La serie si svolge in una scuola superiore, la Umish? (abbreviazione di Kenritsu Umineko Sh?gy? K?t? Gakk? (???????????)), nell'isola di Itoguchi a Umineko, nella prefettura di Kanagawa. Tutto inizia con l'arrivo di una nuova studentessa da Okinawa, Amuro Ninagawa, che successivamente si unisce anche al club di nuoto, dove incontra il manager, Kaname Okiura. Il ragazzo ha però l'impressione di averla già incontrata precedentemente.L'isola nella quale si svolge la storia è presa dall'isola reale di Enoshima a Fujisawa.

 

 
01 Churaumi
02 Potrei...essere...interessato...
03 Ti mostrerò!!
04 Lascia che ti mostri
05 Vuoi anche i miei
06 No!
07 Maledizione
08 Apparire bene
09 Lasciami dimenticare...
10 Massaggio al seno
11 Possibile che...
12 Oma Oma
13 Sirena

Scrivi commento

Commenti: 0
1 2 3 4