Windows Internet Explorer 7 per Windows XP

Breve descrizione
Download dell'ultima versione del browser più diffuso al mondo.

 

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=9ae91ebe-3385-447c-8a30-081805b2f90b&displaylang=it

 

Windows Internet Explorer 8 per Windows XP

Breve descrizione
Internet Explorer 8. Più rapido, più semplice, più privato e più sicuro.

 

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=341c2ad5-8c3d-4347-8c03-08cdecd8852b&displaylang=it

Windows Internet Explorer 8 per Windows Vista e Windows Server 2008

Breve descrizione
Internet Explorer 8. Più rapido, più semplice, più privato e più sicuro.

 

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=79154fb4-c610-4a1e-811d-dfe0f1dd84d1&displaylang=it

Windows Live Messenger 8.1

Breve descrizione
Windows Live Messenger è il futuro di MSN Messenger. Ha tutto ciò che già conosci di Messenger e molto di più!

Windows Live Messenger (versione 2008)

Breve descrizione
Connettiti, condividi e rendi importante ogni conversazione
Windows Live Messenger 2008 (8.5) ha ora una nuova grafica e racchiude tutte le funzionalità già presenti nelle precedenti versioni.

Pacchetto di installazione di rete di Windows XP Service Pack 3 per sviluppatori e professionisti IT

Breve descrizione
Questo pacchetto di installazione è destinato a professionisti IT e sviluppatori che eseguono il download e l'installazione su più computer in una rete. Se si desidera aggiornare un solo computer, visitare il sito Web Windows Update.

Versione autonoma per tutte le lingue di Windows Vista Service Pack 1 per sistemi x64 (KB936330)

Breve descrizione
Windows Vista Service Pack 1 è un aggiornamento per Windows Vista creato sulla base dei principali commenti e suggerimenti forniti dagli utenti. SP1 consente di risolvere specifici problemi di affidabilità e prestazioni e offre supporto a nuovi tipi di hardware e a diversi standard emergenti.

Versione autonoma per tutte le lingue di Windows Vista Service Pack 1 (KB936330)

Breve descrizione
Windows Vista Service Pack 1 è un aggiornamento per Windows Vista creato sulla base dei principali commenti e suggerimenti forniti dagli utenti. SP1 consente di risolvere specifici problemi di affidabilità e prestazioni e offre supporto a nuovi tipi di hardware e a diversi standard emergenti.

eMule 49c

Cos'è eMule?
All'alba del 13 Maggio 2002 un tizio chiamato Merkur era insoddisfatto del client eDonkey2000 originale ed era convinto che avrebbe potuto fare meglio. Così fece. Radunò altri sviluppatori attorno a se e nacque il progetto eMule. Il loro scopo era di rimettere il client nella strada dove prima eDonkey è stato famoso, aggiungendo tonnellate di nuove caratteristiche e un'interfaccia grafica piacevole. Loro non potevano immaginare che impatto avrebbe avuto questa decisione...

 

eMule è sicuramente il software più noto e più solido tra i client per condividere file con altri utenti: garantisce risultati abbondanti e, dopo alcune sessioni di uso, raggiunge una buona velocità di download

Sicuramente non è la prima volta che senti parlare di eMule. Conosciuto, insieme agli altri programmi per il file sharing, per la sua controversa funzione di scambio di file (musica, film, immagini) al limite della (il)legalità, eMule è senza dubbio uno dei più noti grazie alla sua licenza open source. La bontà di un programma però può essere determinata solo dal fine di chi lo usa. E certamente chi scarica eMule deve usarlo per cercare contenuti gratis, liberi da diritti, e contenuti originali creati dagli utenti.

 

http://prdownloads.sourceforge.net/emule/eMule0.49c-Installer.exe

BitTorrent

BitTorrent è un protocollo peer-to-peer progettato per il trasferimento di files. Gli utenti si possono connettere direttamente per spedire e ricevere parti di file; l'upload e il download avvengono contemporaneamente, in questo modo la banda è gestita nella maniera più efficiente possibile. Il software è disponibile per i sistemi operativi Microsoft Windows, Mac OS e Linux.

I file .torrent

I file torrent sono file di modeste dimensioni che possono essere pubblicati su pagine web. Una volta individuato e prelevato, il file .torrent svolge la funzione di indice e mostra i vari frammenti in cui è stato suddiviso il file di nostro interesse. Inoltre contiene l'indirizzo di un server traccia utilizzato per localizzare le sorgenti che posseggono il file o parte di esso.

Bit Torrent è stato sviluppato da Bram Cohen.

 

http://www.bittorrent.com/btusers/download/complete?os=win

mIRC

Il modo più veloce in assoluto per sfruttare la rete p2p è scaricare file usando la rete irc. Si raggiungono velocità molto simili ad adunanza ( versione di emule per clienti fastweb fibra ottica) : per esempio con una normale adsl a 2 Mb scaricate a 220 Kb/s (applauso). Il problema è che la maggior parte degli utenti trova difficoltà a configurare e ad usare questo programma in quanto un pò più macchinoso del classico mulo o torrent o quel che si voglia. Ma se avete un attimo di pazienza ho creato questo tutorial che vi guida passo passo nella connessione alla rete irc( ohhh). Lo trovate cliccando read more! Questo è il tutorial per imparare a settare mirc, la 2 parte per imparare a come scaricare la trovate a questo indirizzo.

 

http://www.mirc.com/get.html

 

Lista IRC Aggiornata http://www.mircmania.it/irc-network-irc.asp

Show My PC

Con un programma chiamato show my pc si può fare un accesso remoto su un computer situato in qualsiasi parte del mondo! Il programma si presenta con una grafica molto semplice e intuitiva! IL download di questo programma è gratis, si trova anche su google.
Aperto il programma vi esce una schermata con 2 tasti: Show my pc, View a remote Pc.
Se clicchiamo sul primo tasto il programma ci genera una password che dovremo dare alla persone che deve fare l'accesso remoto. Una volta effettuato l'accesso remoto vedremo lo schermo dell'altra persona..possiamo comandare il muose, scegliere quale programma eseguire, proprio come se fossimo davanti al computer. 
La password date vanno messe su "view a remoe pc" così dopo qualche secondo avremo pieno controllo dell'altro computer

 

http://showmypc.com/